La Vergine delle rocce, il capolavoro ritrovato attribuito a Bernardino de’ Conti seguace milanese di Leonardo, diventa oggetto di studio anche da parte dell’associazione Storie di Piazza per un’interpretazione teatrale che permetterà al pubblico di scoprire nuovi aspetti della vita del Rinascimento.

Lo spettacolo “Nel tempo e nei luoghi di Sebastiano” che si svolgerà il 15-16 giugno sarà rappresentato nel giardino di Palazzo Ferrero e offrirà la possibilità al pubblico di vivere un’esperienza immersiva in cui l’epoca possa essere compresa anche attraverso l’esaltazione dei suoni, gusti, musica, parole e personaggi.

Per questo la novità dell’evento prevede che siano proprio i sapori del tempo ad accogliere il pubblico per un buffet in stile rinascimentale, prima dell’evento teatrale, nella preziosa cornice del cortile di Palazzo Ferrero.

La serata a tema prevede la possibilità per il pubblico di presentarsi in abiti rinascimentali.

Con il testo di Renato D’Urtica, la regia di Manuela Tamietti, le scene e i costumi di Laura Rossi e le musiche a cura di Sergio Pugnalin, prevede il coinvolgimento di una ventina di attori professionisti e amatori del territorio, tra cui gli allievi di UPBeduca.

Appuntamento quindi alle 19.30 con il desco rinascimentale e a seguire dopo le 21.30, spettacolo teatrale con multimedialità e musica dal vivo.


Biglietto spettacolo intero 13 euro

Buffet 19 euro (bevande escluse)

Spettacolo e cena 30 euro

Biglietto ridotto: 10 euro per lo spettacolo 25 euro per spettacolo e cena

1. Esibendo il biglietto d’ingresso alla Mostra “Il Rinascimento a Biella - Sebastiano Ferrero e i suoi figli, 1519 – 2019

2. Se vi presentate con abiti rinascimentali

3. Esibendo la tessera UPBeduca e Storie Di Piazza

Informazioni e prenotazione obbligatoria: info@palazzoferrero.it - 388 5647455

www.palazzoferrero.it

www.ilrinascimentoabiella.it