Un flusso economico di circa 7,5 milioni di euro. È la stima della ricaduta economica di Città Studi Biella in termini di risparmio e valore economico generato sul Biellese.

Un risultato che spiega come la società strumentale della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella sia una risorsa importante per tutto il territorio.

La crescita di un territorio passa infatti attraverso lo sviluppo sia formativo che innovativo. Questi sono gli assi portanti dell’intero comparto sociale ed economico.

Per essere più competitivo un territorio ha bisogno di competenze e di strategie precise. Città Studi SpA lavora per realizzare il vantaggio competitivo del territorio, formando persone e realizzando progetti intorno ai quali ruotano gli scenari economici.

Nel 2018 Città Studi SpA ha registrato numeri importanti relativi al flusso economico locale: circa 7,5 milioni di euro è la stima della ricaduta economica di Città Studi SpA in termini di risparmio e valore economico generato sul territorio locale, un risultato che testimonia la capacità di tradurre le idee in azioni a beneficio del sistema socio-economico biellese. E che spiega come Città studi SpA sia una risorsa importante per tutto il territorio.

Il dato rilevante viene estrapolato dal Bilancio di Sostenibilità 2018: un documento che mira a offrire un quadro d’insieme della struttura, dei servizi e dei risultati raggiunti dalla società grazie all’esperienza maturata in oltre quarant’anni di storia.

Per ulteriori informazioni si rimanda a www.cittastudi.org