Appuntamento a Palazzo Gromo Losa venerdì 30 e sabato 31 ottobre

Nell’ambito di Biella Città Creativa UNESCO, la Città di Biella e i partner del progetto organizzano due giornate di clinic dedicate ai giornalisti. Gli eventi sono inseriti nel calendario della Formazione professionale continua a nel calendario dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte.

Entrambi gli appuntamenti sono in programma nella sala conferenze di Palazzo Gromo Losa in corso del Piazzo 22/24 a Biella. Venerdì 30 ottobre (dalle 9 alle 14) sarà trattato il tema “Comunicare l’Unesco” e sabato 31 ottobre (sempre dalle 9 alle 14) il tema del convegno in agenda sarà “Strumenti e strategie innovative e tradizionali per comunicare il territorio”.

Il 30 ottobre aprirà l’assessore al Turismo e all’Unesco della Città di Biella Barbara Greggio, con relatori Federica Chilà (responsabile comunicazione Fondazione Cassa di Risparmio di Biella), Christian Zegna e Luca De Gasperin (di Btrees) e Paolo Naldini (direttore Cittadellarte-Fondazione Pistoletto).

Il giorno successivo saranno presenti in qualità di relatori il giornalista professionista Marco Berchi (già direttore de Il Biellese e direttore centrale periodici, studi e ricerche del Touring Club Italiano), Monica Gasparini, Vittoria Bazzan e Barbara Sartorello (autrici della guida 111 Luoghi di Biella che devi proprio scoprire), Paolo Zegna (presidente del gruppo Ermenegildo Zegna e presidente Fondazione BIellezza), Raffaella Iaselli (direttrice Fondazione Olly Onlus) e la scrittrice giapponese Motoko Iwasaki.

Le due giornate garantiranno ai giornalisti regolarmente iscritti sulla piattaforma Sigef Odg 10 crediti formativi.