Una occasione di formazione e approfondimento scientifico sulla neonatologia dal respiro internazionale.

Si svolgerà a Venezia dal 9 al 11 giugno – presso il Palazzo del cinema – l’edizione n. 10 dell’International Conference on Clinical Neonatology ICCN 2019. Promosso dalla “Fondazione Crescere Insieme al S. Anna Onlus” e dalla stessa ASL Biella, il congresso vedrà la pediatria e la neonatologia dell’Asl di Biella tra le realtà protagoniste.

Direttore scientifico è il dott. Paolo Manzoni, primario della pediatria dell’ASL BI e direttore del Dipartimento Materno Infantile.

Una occasione speciale quella di quest’anno perché ricorre il 10º anniversario dalla prima edizione di questo Convegno Internazionale che è diventato negli anni uno dei più importanti in Europa.

All’apertura dei lavori interverrà anche il commissario dell’Asl Bi Diego Poggio. “La centralità di Biella quale polo di rilevanza anche scientifica e formativa – ha sottolineato – è in linea con un modello organizzativo che sarà caratterizzato a breve dalla definizione della pediatria quale struttura universitaria. Percorso che è ormai definito e che sarà attuato concretamente nelle prossime settimane”.