Domenica 11 agosto al Giardino Botanico di Oropa alle ore 15:00 si rinnova l'appuntamento festivo con la visita guidata (costo incluso nel biglietto d’ingresso), arricchito questa domenica dal laboratorio per i più piccoli Pollicini Verdi: nuova proposta di laboratorio dedicata ai più piccoli (età dai 5 ai 10 anni e oltre).

Il laboratorio avvicinerà i bambini al mondo degli insetti che anche grazie a BLIPS, uno speciale set di mini lenti-obiettivo per smartphones e tablet che consentono di vedere in profondità all’interno del mondo microscopico.

Giovedì 15 agosto: "Omaggio al giardino".
Il mese di agosto permette agli appassionati di montagna e di botanica di visitare molti Giardini Botanici delle Alpi. Un'associazione che ne raggruppa una parte, l'AIGBA, fondata nel 1970, ha tra i propri obbiettivi la divulgazione e tra le attività che promuove una in particolare sarà protagonista in due Giardini piemontesi: "Omaggio al Giardino", che si svolgerà in contemporanea al Giardino di Oropa ed al Giardino Rea di Trana. In entrambi i Giardini il personale sarà a disposizione dei visitatori per dare informazioni e distribuire materiale documentativo sulle piante mentre a tutti i visitatori paganti sarà data una pianta in vaso in regalo, sino ad esaurimento scorte.


Allegati:

09GBO 19

Comunicato evento pollicini verdi gboropa