Dal 12 al 15 settembre al Ricetto di Candelo si svolgerà la  XXVI edizione di Vinincontro, una manifestazione all'insegna della degustazione dei vini dell'Alto Piemonte, street food, conferenze e laboratori, musica e passeggiata in vigna.

L’edizione 2019 è molto composita: il filo conduttore è dato dai vini dei produttori dell’Alto Piemonte - rappresentati dal Consorzio Alto Piemonte - e dai sapori biellesi.

Protagonista assoluto il Ricetto, uno dei Borghi Più Belli d’Italia e Bandiera Arancione, cantina comunitaria per eccellenza, un “unicum” che sta a testimoniare le radici profonde del popolo candelese nei confronti della vitivinicoltura e della cultura contadina in genere. Un itinerario ecomuseale dentro e fuori le mura.

Una novità: l’anteprima di giovedì 12 settembre dalle ore 20.00, con degustazioni guidate dei vini e i prodotti del territorio (in collaborazione con Onaf e Onas).


Maggiori informazioni:

Associazione Turistica Pro Loco Candelo tel. 015.2536728; fax 015.2538957 info@prolococandelo.it - prenotazioni@prolococandelo.it -  www.prolococandelo.it

Facebook: Ricetto di Candelo



Allegati:

vin2019-locandina orig

Vinincontro 2019 - comunicato stampa sintetico 2019