Arte al Centro di una trasformazione sociale responsabile, dal nome dell’appuntamento non risulta complesso evincerne i contenuti: è l’arte, in tutte le sue forme, al centro della 22esima edizione dell’iniziativa, che si svolgerà, come da tradizione, negli spazi della Fondazione Pistoletto domenica 13 ottobre 2019.

La rassegna – che si avvale del patrocinio dell’ILO, l’Organizzazione internazionale del lavoro delle Nazioni Unite – comprende nuove mostre (visitabili fino alle 23.00), intese come dispositivi di attività aperti alla collaborazione di diversi soggetti, oltre che alla fruizione da parte dei visitatori.

La giornata, che prenderà il via alle 16.00 con le attività per poi inaugurare ufficialmente alle 18.30, si rivolge a un target molto vario, dagli appassionati d’arte contemporanea a un pubblico generalista, dalle famiglie fino ai bambini.

L’offerta, infatti, comprende attività multitematiche articolate attraverso mostre, incontri e laboratori, che raccontano pratiche artistiche di trasformazione dei contesti sociali in cui si sviluppano, realizzate da Cittadellarte e dalla sua rete internazionale consolidata negli anni.


Per saperne di più visita la pagina journal.cittadellarte.it



Allegati:

header aac2019-mailup

Invito Arte al Centro 2019