Continuano gli appuntamenti collaterali alla mostra Viaggio - Orizzonti, Frontiere, Generazioni

Domenica 17 novembre due workshop gratuiti tenuti da due autorevoli giornalisti di NEOS Associazione Giornalisti di Viaggio.

1 - Workshop di scrittura: "Il viaggio" sulla carta, in video, in radio e sui social a cura di Danilo Poggio. Dalle 10.00 alle 13.00 ritrovo a Palazzo Ferrero.

Scrivere a proposito di un viaggio non significa soltanto scrivere sulla carta. Ma come si racconta un viaggio o meglio un'esperienza? Quanti sono i modi i per farlo?
In un mondo che ha moltiplicato all'infinito i mezzi di comunicazione, la parola resta l'elemento essenziale di ogni storia. È necessario però saperla declinare, adottando linguaggi e stili comunicativi differenti, in base al nostro pubblico.
Il workshop si propone di fornire gli elementi essenziali per sfruttare le mille possibilità che oggi ci sono offerte. Dall'articolo su una rivista prestigiosa, al post su Instagram, dall'intervento scanzonato su una radio nazionale a un video per YouTube o TikTok, il comunicatore deve sapersi muovere con disinvoltura e flessibilità, cercando sempre di parlare al cuore delle persone...

2 - Workshop di fotografia: “Il racconto della città di notte" a cura del fotografo Mimmo Torrese, appassionato conoscitore dell'arte contemporanea e sottile osservatore delle cose che lo circondano. Dalle 16.00 alle 22.00 ritrovo a Palazzo Ferrero.

Un incontro sulla rappresentazione di un luogo illuminato dalla luce artificiale e frequentato dal popolo della notte. 
Rivolto sia a fotoamatori evoluti che entry-level, anche dotati di soli smartphone, che intendono affrontare tematiche tecniche e compositive, legate a una branca della fotografia. Il mini corso si compone di due momenti, uno teorico e uno pratico.

Prenotazione obbligatoria al: 388 5647455 - info@palazzoferrero.it