Note A Margine presenta OLTRE I CONFINI DEL VIAGGIO: L'UOMO E LA LUNA Giovedì 12 dicembre alle ore 21.00 a Palazzo Ferrero. Incontro a cura di Barbara Masoni e Stefano Minola.

Come già nel 2017, Note A Margine, il progetto di Stefano Minola fra musica e letteratura con Barbara Masoni, riserva alla manifestazione "Viaggio - Orizzonti, Frontiere, Generazioni", quest'anno alla terza edizione, un incontro del tutto particolare dedicato alla luna, la cui conquista è da sempre, da ben prima dell'allunaggio di 50 anni fa, nel nostro immaginario di viaggiatori.

La presenza enigmatica della luna nella notte ci porta anche, però, a viaggiare dentro noi stessi, arrivando a rappresentare in qualche modo il lato più nascosto del nostro animo. Ecco perché da sempre, negli artisti, la luna stimola la facoltà poetica dell’immaginazione, sollecita la consolazione della poesia, induce alla composizione di musiche introspettive e malinconiche... Sarà quindi il mistero della luna a condurre il viaggio personale di Note A Margine, al solito tra parole e musica.